Punto Partita Incontro Mr Agassi

"Ho scoperto tardi la magia dei libri.Dei miei tanti errori che vorrei che i miei figli evitassero, questo e' quasi in cima alla lista"

Ho sempre odiato Andre Agassi.
Un po' per la sua rivalita' mai celata - nemmeno nel libro, dove lo soprannomina ironicamente Socrate- con Boris Becker, un po' per quell'aria da teppista   che si dimenava come un punk fuori tempo massimo  a fondo campo, con quella specie di parruccone in mezzo agli occhi - ed era una vera parrucca!
Poi un giorno si dichiaro' a Steffi Graf.
E sposare Steffi Graf e' sempre stato anche il nostro sogno impossibile.
Cosi'  ha cominciato a divertirci piu' di chiunque altro , col suo nuovo look da skinhead...
In questa sorprendente biografia - scritta con l'amico  premio pulitzer Moehringer che non ha voluto apparire come coautore - Agassi dimentica il suo gioco da fondo campo e non si nasconde dietro la rete, gioca serve and volley - anche sul difficile rapporto col padre e con le droghe - e con un lob che mai penseresti potesse arrivare da lui, conquista la nostra attenzione e il nostro plauso.
Punto, partita, incontro, Mr Agassi...


Open. La mia storia
AutoreAgassi Andre
Dati2011, 502 p., brossura
TraduttoreLupi G.
EditoreEinaudi  (collana Einaudi. Stile libero extra)






1 commento: